Un sondaggio pubblicato dal Corriere della sera redatto dall’istituto di Nando Pagnoncelli dà la Lega di Salvini in ascesa permamente e sempre più lontana dai Cinque stelle.

La Lega fa registrare una crescita di 2,5 punti rispetto a luglio, attestandosi al 33,5%, il risultato più elevato di sempre. Il Movimento 5 Stelle, in calo, si attesta al 30%, Pd stabile al 17%, Forza Italia con l’8,7%, meglio di altri sondaggi e delle stesse rilevazioni di Pagnoncelli.

Ma Pagnoncelli segnala che il consenso per il governo è ora stagnante. L’esecutivo risulta gradito sì dal 58% degli italiani, ma -3% rispetto a fine luglio. In calo il gradimento di Conte, Salvini, ma soprattutto di Di Maio -5%).

Sondaggio realizzato da Ipsos per Corriere della Sera presso un campione casuale nazionale rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne secondo genere, età, livello di scolarità, area geografica di residenza, dimensione del comune di residenza. Sono state realizzate 1.000 interviste (su 5.284 contatti), condotte mediante mixed mode CATI/CAMI/CAWI il 4 e il 6 settembre 2018. Per dare stabilità alle stime pubblicate, i risultati presentati sono il prodotto di un’elaborazione basata, oltre che sulle 1.000 interviste prima citate, su un archivio di 4.000 interviste svolte dal 14 luglio al 1 settembre 2018. Il documento informativo completo riguardante il sondaggio sarà inviato ai sensi di legge, per la sua pubblicazione, al sito http://www.sondaggipoliticoelettorali.it

Fonte: HuffingtonPost.it (qui)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.