Il riconoscimento consegnato ieri al giornalista come “modello di indipendenza da seguire per informazione di oggi’
Il premio ‘Memorial Oriana Fallaci’ è andato al giornalista Marcello Foa. La cerimonia di consegna del riconoscimento, giunto alla 12esima edizione e promosso dall’associazione ‘Una via per Oriana’, si è tenuta ieri a Firenze nell’anniversario della morte della giornalista e scrittrice, avvenuta nel capoluogo toscano il 15 settembre 2006.
Tra le motivazioni indicate dalla giuria per la scelta di Foa, si legge, il suo essere “protagonista di un giornalismo serio, paladino del pluralismo e della libertà di stampa, esperto delle questioni geostrategiche e geoeconomiche mediterranee”.
“Sono orgoglioso – ha commentato Marcello Foa – di ricevere un premio intitolato ad una grande giornalista come Oriana Fallaci – Benchè non tutte le sue idee fossero condivisibili, Oriana Fallaci costituisce un esempio di grande personalità e indipendenza e, in questo senso, è senz’altro un modello da promuovere nell’informazione di oggi”.
Nella foto Marcello Foa che riceve il premio da Armando Manocchia, presidente dell’Associazione “Thank You Oriana”.
Fonte: ticinonews.ch (qui)
la notizia è vecchia ma non cambia con chi lo ricambia.
"Mi piace""Mi piace"
dai risultati del suo giornalismo, Marcello Foa è un giornalista ” perfettamente allineato” agli schemi del giornalismo fakenews. Quando le parole non corrispondono ai fatti, il giorno dopo si smentisce la notizia non vera con una contronotizia ingannevole. Marcello Foa non si smentisce.
Ho sfrattato di casa il televisore.
“Il popolo teleutente lo si ammaestra e governa con la televisione”
"Mi piace""Mi piace"