L’articolo del Giornale di Brescia affronta il dibattito interno nella Lega per la scelta del candidato Sindaco che correrà alle prossime elezioni amministrative del maggio 2019. Nel pezzo di Gianatonio Frosio un riferimento al comunicato inviato alla stampa sulla mia posizione in vista dell’appuntamento amministrativo di Montichiari. Anche se alcune considerazioni riportate non corrispondono alla realtà.

Al lavoro. Nel dibattio si inserisce Massimo Gelmini, assessore ai tempi di Giantonio Rosa. Gelmini, che 4 anni fa s’era posto come animatore della lista “Montichiari prima di tutto”, per le amministrative 2019 è impegnato a costituire una coalizione civica a sostegno della Lega. Massimo Gelmini dice: “no al centrodestra vintage, perchè Montichiari può diventare un laboratorio politico”.

Il sostegno alla Lega è ancora prematuro. Si potrà valutare solo quando, scelto il Candidato Sindaco, sarà definito un programma politico-amministrativo innovativo e di cambiamento potra essere sciolta la riserva. In questo momento nulla è scontato.

Traduzione: essendo favorevole all’attuale governo nazionale, l’ex assessore vorrebbe recuperare i 5 Stelle, “notoriamente poco strutturati sul territorio”. Gelmini insomma, sta lavorando per creare una civica che, anche con l’aiuto dei 5 Stelle, sostenga la Lega “e il candidato che sceglierà”.

Una fake news. La libera traduzione del giornalista è azzardata. Una fake news. La lista civica è un cantiere aperto, ma che la stessa sia in gestazione con l’aiuto dei 5 Stelle non corrisponde al vero. Altra cosa è la sensibilità verso tematiche dei pentastellati declinate localmente quali le nuove forme di democrazia diretta come la partecipazione dei cittadini alla formazione dei provvedimenti dell’Amministrazione comunale attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie.

WhatsApp Image 2018-10-03 at 08.22.41.jpeg

Fonte: Giornale di Brescia Articolo di Gianantonio Frosio del 03/10/2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...