Breve pausa per le precipitazioni in Veneto domani, ma resta lo stato di attenzione per frane e corsi d’acqua. Preallarme per il Po. A fine giornata di domani c’è una probabilità bassa di deboli precipitazioni sui settori centro-meridionali della pianura e sui settori prealpini e pedemontani occidentali.

Il vicepremier Matteo Salvini sarà in Veneto domani mattina per sorvolare in elicottero le località del Bellunese maggiormente colpite dal maltempo, accompagnato dal presidente della Regione Luca Zaia. La situazione più grave è nell’Agordino e in Comelico.

«In Veneto c’è stata una vera e propria devastazione, la montagna ha subito una ferita terribile. Noi del governo ci siamo messi totalmente a disposizione del territorio per riuscire a trovare il più possibile rimedi e risorse con cui far fronte a un momento difficile». Lo ha detto il ministro agli Affari regionali e all’autonomia Erika Stefani,

«L’emergenza che sta interessando la provincia di Belluno, con il passare dei giorni, sta assumendo dimensioni sempre più drammatiche. Servono misure di sostegno al lavoro dei Vigili del Fuoco»: a denunciarlo è la Funzione Pubblica Cgil Vigili del Fuoco attraverso le parole di Luca Cipriani, componente dell’esecutivo nazionale e in queste ore impegnato nelle operazioni di soccorso nel bellunese. «È un’emergenza drammatica – prosegue -, in pianura come sulle montagne, come possiamo testimoniare attraverso le operazioni che stiamo svolgendo nelle zone interessate dai soccorsi. Nell’alto Agordino ci sono tuttora paesi privi di energia elettrica e linee telefoniche, con le strade e le case piene di fango e alcuni smottamenti ancora in corso. Si contano tuttora i danni provocati dallo straripamento dei fiumi e del lago ad Alleghe».

Fonte: larena.it (qui), Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...