Assicura di voler governare con buonsenso. Anche se non risparmia il consueto attacco all’Europa degli “zerovirgola”. Poi chiede “il mandato di andare a trattare con l’Ue non come ministro ma a nome di 60 milioni di italiani che vogliono lasciare ai loro figli e nipoti un’Italia migliore. Se c’è il vostro mandato non abbiamo paura di niente e di nessuno”. E ripete l’attacco ai poteri forti: “Siamo nel giusto se sono contro di noi”. Ringrazia “Luigi” (Di Maio,ndr) per i Cinquestelle: “Il governo dura 5 anni, non lo faccio saltare per un sondaggio”. Ma avverte: “Questo governo non introdurrà alcuna tassa”.

Berlusconi è avvisato, per ora, il sogno di vedere la caduta dell’attuale governo per il cambiamento resta tale.

Lo stesso Cavaliere aveva dichiarato che: “”Governo incapace: deve andare a casa. I grillini? Manco sanno pulire i cessi”

«Sono stato dal Capo dello Stato, mi ha detto che se cade il governo consentirebbe al centrodestra di trovare una maggioranza in Parlamento». Una ipotesi, quella del reclutamento parlamentare «possibilissima, perché questi dei Cinquestelle per metà non sono più ricandidabili per la norma dei due mandati. L’alternativa sarebbe tra fare un gruppo autonomo o andare a casa e considerato che non hanno né arte né parte il sostegno non mancherebbe». Una prospettiva smentita in serata da Quirinale che puntualizza che il Capo dello Stato non ha mai espresso opinioni su «scenari politici eventuali».

Facile intuire che Berlusconi è sconnesso con la realtà e non riesca ad accettare che il vintage non va più di moda. Mentre Salvini lo sta annettendo a fuoco lento…

Fonte: Repubblica.it (qui), ilGiornale.it (qui)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.