Gelo per la candidatura di Silvio Berlusconi, anche dentro Forza Italia.

L’agenzia AdnKronos riporta la reazione, poco entusiasta, nella chat dei parlamentari azzurri all’indomani dell’annuncio del grande capo, che sarà in prima fila alle elezioni europee di maggio.

A raffreddare (anzi raggelare) le speranze sono i sondaggi in mano ai big forzisti. Quello di Nando Pagnoncelli dà il partito fermo al 7%, brusca retromarcia rispetto ai dati di Tecné che assegnavano a FI uno ottimistico 12 per cento. E così il partito si spacca di nuovo: “Da un lato i berlusconiani, fermi nell’opposizione muscolare al governo gialloverde, dall’altra i cosiddettifiloleghisti”. Sarebbe stato il coordinatore regionale dell’Emilia Romagna Galeazzo Bignami a far partire il confronto, invitando i colleghi a riflettere sul fatto che “anche davanti a una manovra che ha inserito misure come il reddito di cittadinanza la Lega cresce mentre Forza Italia arranca”. Lo stesso Giovanni Toti, principe dei malpancisti più vicini a Matteo Salvini, ha accolto male la candidatura del Cav e non ha chiuso le porte alla possibilità di un clamoroso divorzio, la “scissione” in caso di mancato confronto interno con l’ipotesi di un nuovo partito di centrodestra, spalla centrista di Salvini, che i sondaggi darebbero già al 6 per cento.

 

Fonte: (qui)

Un pensiero su “Silvio Berlusconi, gelo in Forza Italia: “Si ricandida, ma avete visto i sondaggi?”. Disastro senza precedenti

  1. Il cavaliere è defunto ha superato il suo tempo e F.I. se vuole sopravvivere deve fare la costola centrista della Lega mentre FdI la costola destro/sociale. Questo Galeazzo lo ha capito e potrebbe essere l’uomo di punta di questa formazione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.